Una tradizionale berlina con il bagagliaio separato dall'abitacolo. L'aspetto è semplice e gradevole. Gli interni puntano tutto sulla praticità.
>
TIPO 5 PORTE
Rispetto alla 4 porte è più corta di 16 cm ma la dotazione è più ricca e ha più optional (specie per la sicurezza). Davvero ampio il baule.
>
TIPO STATION WAGON
E' poco più lunga della Tipo, ma offre più spazio per i bagagli. I contenuti, però, sono quelli della 5 porte: ha più optional per sicurezza e connettività.
>
500
Conserva intatta l'aria sbarazzina della celebre antenata, ma è ben più grande, sicura, e tutt'altro che spartana.
>
500C
Citycar sfiziosa, ha la capote in tela a comando elettrico, ma non è una vera cabrio: conserva le arcate del tetto. Si guida bene come le altre 500
>
500L
Monovolume compatta, della 500 ha la "faccia", ma è lunga 60 cm in più, molto spaziosa e ricca di soluzioni pratiche.
>
500X
Una crossover compatta, ma dall'abitacolo abbastanza spazioso, disponibile in due varianti: uno più "stradale" e l'altra più "off-road".
>
PANDA
Una citycar dalle forme arrotondate che la rendono decisamente accattivante. L'abitacolo è sfizioso e discretamente rifinito.
>
PUNTO
Utilitaria a 5 porte dalle linee filanti e "pulite", è spaziosa e realizzata con materiali di buona qualità (soprattutto la plancia).
>
QUBO
Appena rinnovata davanti e dietro (mascherina e paraurti), è compatta ma molto spaziosa (si sta comodi in 5) e versatile (sedili dietro rimovibili).
>
DOBLO'
Multispazio squadrata, con interni luminosi e ricchi di spazio per persone e bagagli; pratico il sistema radio/navigatore in alto nella consolle.
>
124 SPIDER
Le linee richiamano l'omonima sportiva degli anni 60, ma la meccanica è moderna: è prodotta dalla Mazda sulla base della MX-5.